Volontari

Cosa?

Siamo appassionati di educazione e sogniamo un mondo in cui nessuna famiglia, nessun genitore e nessun figlio è lasciato solo. Chiunque voglia costruire questo “sogno” con noi, è il benvenuto!

Cerchiamo persone appassionate, entusiaste, fantasiose e creative che ci aiutino a prenderci cura di bambini, ragazzi e genitori e che credano nell’importanza di diffondere i temi educativi.

Se hai competenze specifiche, sono sicuramente una risorsa, ma la tua disponibilità all’ascolto e la voglia di impegnarti sono “competenze” altrettanto importanti.

Ogni persona ha potenzialità e disponibilità di tempo adatte per supportare le nostre azioni e i nostri progetti. Puoi dare disponibilità sia nella parte operativa a contatto con bambini, ragazzi e i loro genitori, sia nella parte di sensibilizzazione attraverso l’organizzazione di eventi, conferenze e iniziative di raccolta fondi.

Perché?

Ognuno ha delle motivazioni specifiche, noi ti diamo delle ottime ragioni:

• perché cerchi una buona occasione per imparare e sperimentarti al fianco di educatori professionali;
  • perché vuoi donare il tuo tempo a chi ne ha più bisogno;
  • perché vuoi stare assieme ad altre persone che si impegnano per gli altri;
  • perché credi nei valori di Kirikù: centralità della persona e promozione della comunità.

Come?

È facilissimo! Ecco qua i passi da fare:

1-     mandaci una e-mail ad alberto.battagin@kirikuonlus.it dove 1. ci racconti chi sei, 2. perché vorresti fare volontariato con noi e 3. cosa vorresti concretamente fare;

2-     fisseremo un appuntamento per conoscerci di persona;

3-     si parte! Inizierai il percorso di volontariato con una persona di Kirikù al tuo fianco;

4-     dopo un periodo di tempo che concorderemo, confermerai la tua scelta di essere un volontario di Kirikù.

Non hai tempo da dedicare al volontariato?

1-     Puoi aiutarci a far conoscere i temi educativi, portando ai tuoi amici e parenti il nostro materiale informativo. Possono essere compagni di squadra, parrocchiani, colleghi di lavoro e chi più ne ha più ne metta.

2-     Puoi organizzare un evento, anche con poche persone, per sensibilizzazione o raccogliere fondi. Alcuni esempi: compleanni, cene tra amici e parenti, lauree, concerti, manifestazioni sportive, matrimoni. Se ti vengono in mente altre occasioni, faccelo sapere: sono tutte occasioni perfette per far conoscere Kirikù ai tuoi cari.

3-     Se lavori in un’azienda, anche come dipendente, puoi organizzare un evento per presentare ai tuoi colleghi o dipendenti il nostro lavoro educativo.

In ognuno di questi 3 casi, inviaci una e-mail ad alberto.battagin@kirikuonlus.it o chiama il 3276303681.

Non vediamo l’ora di conoscerti!